Prodotti

GRUPPOFORNITURE è in grado di produrre qualsiasi tipologia di molle, sia in filo (tondo, quadro o piattine) che in nastro.
I numerosi materiali utilizzabili sono:

  • acciai al carbonio (secondo EN 10270-1 e EN 10132-4)
  • acciai pretemprati legati e non (EN 10270-2)
  • acciai inossidabili (EN 10270-3 e EN 10151)
  • acciai laminati a caldo per molle bonificate (EN 10089)
  • rame e leghe di rame (EN 12166 e EN 1652)
  • superleghe di nichel come INCONEL, MONEL

Innumerevoli le finiture a secondo dell’ambiente di funzionamento che vanno dai rivestimenti in zinco lamellare (Geomet®, Deltatone®), alla zincatura, nichelatura, argentatura, verniciatura ecc.

Molle a compressione

Molle
a compressione

Questa tipologia comprende molle cilindriche, coniche, biconiche a botte o a clessidra, con senso di avvolgimento delle spire destro o sinistro, spire a contatto, con passo, passo variabile, con terminali chiusi o aperti e chiusi e molati, in filo tondo, quadro o in piattina.

Molle a torsione

Molle a torsione
e doppia torsione

Molle caratterizzate dalla presenza di uno o due gambi terminali, sui quali vengono realizzate pieghe per adattarle a esigenze particolari. Presentano uno o due avvolgimenti a seconda che siano a torsione semplice o a doppia torsione. Possono essere costruite con avvolgimento destro o sinistro.

Molle a trazione

Molle
a trazione

Molle contraddistinte dalla presenza di ganci terminali o occhielli di diversi tipi: singoli, doppi, centrali, laterali, inglesi, tedeschi, allungati, riportati (con diametro filo superiore a quello del corpo molla nel caso di particolari sollecitazioni e rischio rotture), speciali a seconda delle necessità dei clienti.

Molle in nastro

Molle
in nastro

Particolari in nastro che possono essere piegati, tranciati, imbutiti, stampigliati con codici di identificazione, secondo le necessità del cliente.

Molle in filo sagomate

Molle in filo
sagomate

Grazie all'evoluzione tecnologica e alle macchine CNC è possibile creare e produrre un'infinità di forme completamente in modo automatico.

Componenti per illuminotecnica e maniglieria

Componenti per illuminotecnica
e maniglieria

Sono i settori dove l’azienda è fortemente specializzata.
Forniamo: anelli dentati, molle per incasso faretti, molle tenuta vetri, molle maniglia a spirale d’Archimede con possibilità di test di durata.